"Appassionata_Mente" la mia seconda raccolta di poesie

L'inizio di questo 2018 è stato molto impegnativo, diversi sono stati progetti in cui sono stata impegnata e che mi hanno permesso di sfornare ottimi spunti per attuali e futuri lavori. Ho iniziato nuovi progetti, ripresi altri vecchi, e qualcuno fortunatamente sono riuscita a finirlo.  Il 15 febbraio è uscita la mia seconda raccolta di poesie "Appassionata_Mente" di cui vado orgogliosa a prescindere dalle vendite che si sa per le poesie non sono mai entusiasmanti, ma a me non importa, il solo veder realizzarsi i miei sogni è già tanto. Questa è la cover curata da Valentina Modica, una ragazza fantastica che ha fatto anche la quarta per la versione cartacea e il booktrailer di presentazione. Che dire, è nata una collaborazione tra me e lei perché la sua delicatezza ben si sposa con il mio stile poetico. In più ha stilizzato il nome facendone un logo, un marchio a dir poco stupendo con questa rosa rossa che dirama i suoi petali insinuandosi dappertutto. Si concretizzano le mie fatiche e nascono i miei piccoli capolavori.






PRESENTAZIONE:

A un anno di distanza esce la mia seconda raccolta di poesie. Più che tali mi piace chiamarle espressioni tangibili delle mie emozioni che sono sempre in movimento dentro di me. Cento composizioni, pensieri liberi, in disordine come i picchi sensazionali che tocco grazie alla mia spiccata sensibilità. L'equilibrio che esternamente appare e che mi da un'aspetto sempre stabile è solo una membrana che racchiude un'anima in perenne tumulto, un vulcano sempre acceso che sprigiona lava attraverso il mezzo che ho scelto per espletare, ovvero la scrittura. Se nella mia prima raccolta ho voluto raccogliere le mie poesie a seconda del "colore" delle mie emozioni qui ho lasciato che esse viaggiassero libere negli animi di chi le leggerà.
"Appassionata_Mente", un titolo che ben si calza con ciò che sono. 




SINOSSI:

Definirmi una donna erotica è per me limitante. Ho sempre sorriso dinanzi alle etichette o ai vari aggettivi che volevano a tutti i costi, nel corso degli anni, incastonarmi in ruoli per essere ben definita dalle persone che mi conoscevano. La mia mente ha sempre viaggiato alla velocità della luce vedendo oltre ciò che la vista offre. Ho sempre amato i viaggi, quelli dentro me stessa, dove ho conosciuto mille Cinzia e la moltitudine di sfaccettature che mi compongono. I viaggi non terminano mai, infrangere gli orizzonti conosciuti è quello che amo di più fare, l'ovvio mi annoia e il mio gene della follia trova il giusto appagamento nel rompere gli schemi mentali consolidati in anni di evoluzione umana. Esplorare nuove forme di scrittura per mettere alla prova il mio talento è ciò che costantemente inseguo. Questa è la mia seconda raccolta di poesie, versi spontanei che non hanno la presunzione di essere perfetti ma solo pieni di emozioni. Cento poesie, intervallate da piccoli versi per prendere respiro, per assaporare ogni mio stato d’animo a volte triste, altre volte saggio, riflessivo, rabbioso, irruento, dolce, pieno d’amore e di passione, perché quest’ultima non manca mai, essa è il sale della mia vita capace di dare un tocco magico a tutto ciò che compongo, e anche nelle mie esasperazioni, chi si immerge nei miei scritti, potrà sempre avere una certezza, ovvero che in tutto quello che faccio metto sempre il massimo, senza risparmiarmi mai. Da me a voi, col cuore e la mente appassionata. Appassionata_mente, oltre le barriere, da leggere con gli occhi dell’anima.
Una silloge, cento poesie, mille e più emozioni.


LINK PER L'ACQUISTO, EBOOK E CARTACEO:
https://www.amazon.it/dp/B079TG4YVD


BookTrailer dal mio canale YouTube:
https://www.youtube.com/watch?v=Q17RMcgJZ1g


BookTrailer dalla mia pagina ufficiale Facebook:
https://www.facebook.com/Cinzia.Fiore.Ricci.1/videos/2238489279711469/


Languida_mente sprofondo
dolce_mente mi incanto,
appassionata_mente vivo


Commenti